Cronaca

Ricorso accolto, Juve-Napoli da rigiocare: ipotesi 13 gennaio

Accolto il ricorso su Juventus - Napoli, la partita va rigiocata. La partita potrebbe essere disputata il 13 dicembre

Arriva la decisione sul ricorso della partita tra Juventus e Napoli. La sfida in programma lo scorso 4 ottobre e inizialmente vinta a tavolino dai bianconeri, andrà rigiocata. Inoltre è stato restituito il punto di penalizzazione comminato al club azzurro.

Accolto il ricorso su Juventus – Napoli, la partita va rigiocata

Il Collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ribalta il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica. A questo punto bisognerà trovare una data utile per la sfida. In tal senso si fa strada l’ipotesi di giocare il 13 gennaio rinviando le partite di coppa Italia che vedono coinvolte le due squadre, a una settimana dal duello di Supercoppa in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il commento di De Luca

“Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Napoli contro le decisioni prese nelle scorse settimane a danno della società e della squadra. L’accoglimento del ricorso ripristina giustizia e correttezza. Si riconoscono come valide e irrinunciabili le ragioni di tutela della salute espresse dalle decisioni delle Asl di Napoli, e soprattutto si ripristinano i valori della lealtà sportiva, clamorosamente violati dalle precedenti sentenze. Non si può non esprimere una piena e grande soddisfazione e l’apprezzamento per la decisione del Coni” ha commentato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio