Cronaca

Campania, quattro genitori contro la Didattica a distanza presentano ricorso al Tar

Scuola, in Campania ricorso al Tar contro la Didattica a distanza. Quattro genitori contrari all'ordinanza regionale numero 2

Scatta un nuovo ricorso al Tar contro la Didattica a distanza in Campania. Un ricorso in cui si chiede di sospendere immediatamente l’ordinanza regionale numero 2 ce ha annullato le precedenti rinviando, ulteriormente, la riapertura delle scuole.

Scuola, ricorso al Tar contro la Didattica a distanza in Campania

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il ricorso è stato depositato da quattro genitori di altrettanti studenti minorenni, uno dei quali frequenta la scuola primaria. Sono sostenuti dalla pagina social Pillole di Ottimismo. Nel ricorso è contenuta anche la richiesta di risarcimento danni da parte della Regione Campania “a tutela di alcuni bambini che frequentano diverse classi delle elementari e delle medie, ancora escluse dalla didattica in presenza, ormai da quasi un anno”.

La decisione

In attesa che la Regione Campania depositi eventuali atti istruttori necessari ai fini della decisione, tra la serata di oggi – mercoledì 20 gennaio – e la giornata di domani, arriverà la decisione del Tribunale amministrativo regionale.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio