Tv e Spettacoli

Ridley Scott, arriva Il Gladiatore 2: Paul Mescal è il protagonista

Ventitré anni dopo, Ridley Scott è tornato sul set per l'attesissimo sequel de ''Il Gladiatore''

Ridley Scott, arriva Il Gladiatore 2: Paul Mescal è il nuovo protagonista. Ventitré anni dopo, il noto regista, Ridley Scott è tornato sul set per l’attesissimo sequel de ”Il Gladiatore”. Il primo film è uscito nel 2000, vincitore di 5 premi oscar e candidato a 12.

Ridley Scott è pronto a ritornare: arriva Il Gladiatore 2

Esattamente ventitré anni dopo aver raccontato l’epopea di Massimo Decimo Meridio, Ridley Scott è pronto a tornare sul set per l’attesissimo sequel diretto per la Paramount de Il Gladiatore, uscito nel 2000 e vincitore di 5 premi oscar e candidato a 12. Il noto regista è già al lavoro per trovare il suo nuovo protagonista. Secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe Paul Mescal, l’attore candidato agli Emmy nel 2020 per Normal People e reduce dal successo di Aftersun.


il-gladiatore-2
Il gladiatore 2

Pur essendo protagonista del film, il 26enne irlandese non sarebbe esattamente il testimone di Russell Crowe, che grazie a quel ruolo vinse la statuetta. Il film sarà infatti un sequel ambientato dopo la morte di Massimo e Mescal avrebbe il ruolo di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen). Quest’ultima, a sua volta figlia dell’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris), sorella di Commodo (Joaquin Pheonix) e innamorata di Massimo. Il sequel del Gladiatore è il nuovissimo progetto di Ridley Scott di ambientazione storica dopo The Last Duel e il Napoleon, in uscita quest’anno. La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa, lo stesso che si è occupato di Napoleon.

Articoli correlati

Back to top button