Economia

Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano i soldi? Le ultime novità

Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano? La palla passa agli uffici territoriali dell'Inps. Le ultime novità

Bonus 2400 euro al riesame: quando arrivano i soldi? Ecco le ultime novità. La tranche di Indennità Covid prevista con il Decreto Sostegni è bloccata per tanti beneficiari. L’Inps cerca di rassicurare gli animi, ma quando verrà accreditato il bonus 2400 euro?

Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano?

Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano? La trance di indennità Covid decisa dal primo Decreto Sostegni è bloccata per tanti beneficiari. Tra questi, coloro che dovrebbero riceverla insieme alla rata ordinaria del Reddito di cittadinanza e chi ha fatto richiesta di riesame dopo un primo respingimento della propria domanda. Per questa particolare categoria di beneficiari, purtroppo, si possono fornire davvero poche certezze sulle tempistiche di pagamento dell’indennizzo.

Dopo le ultime informazioni fornite dall’Inps attraverso i propri canali social, è sicuro solo che gli accrediti proseguiranno “a singhiozzo” probabilmente per tutta l’estate (nonostante l’ente di solito tenda a risolvere questo genere di situazioni entro il 15 agosto).

Riesame bonus 2400 euro: l’annuncio dell’Inps

Dopo le informazioni diffuse dall’Inps diventa ancora più difficile rispondere a questa domanda per chi deve ricevere l’indennizzo previsto dal primo Decreto Sostegni attraverso la ricarica della Card Rdc e per chi ha presentato richiesta di riesame dopo un primo respingimento.

L’ente sul proprio account Twitter ha annunciato che le procedure sono in corso ma buttando la palla nel campo degli uffici competenti per territorio. Chiaro che se la pratica arriva agli uffici territoriali dell’Inps è possibile attendersi una grossa difformità nei pagamenti.

D’altra parte, dovrebbe diventare in qualche modo più semplice per i singoli beneficiari entrare in comunicazione con gli addetti che si stanno occupando di completare la procedura di verifica dopo la quale partirà l’accredito del Bonus.

Articoli correlati

Back to top button