Cronaca

Il virologo del Napoli: “Meglio rinviare la partita con la Juventus”

Si ipotizza il rinvio della partita tra Juventus Napoli. La partita valevole per la terza giornata del campionato di Serie A è in programma sabato 4 ottobre alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Da Giuseppe Portella, professore e direttore del laboratorio che si occupa dei tamponi del Napoli, arriva l’invito a rinviare il big match ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Rinvio di Juventus e Napoli, l’invito

“Finora i tamponi per i calciatori del Napoli, sono sempre stati negativi. L’ultima volta che li abbiamo contati, ne abbiamo effettuati 4.000. Attualmente i giocatori stanno effettuando i tamponi, intorno alle 17:30 arriveranno in laboratorio e domani mattina potremo dare un responso.

Ipotizziamo che, facendo i dovuti scongiuri, un certo numero di giocatori sia infetto: se è previsto che debbano giocare nonostante gli infetti, il Napoli allora deve schierare la Primavera. Sarebbe opportuno rimandare la partita. La situazione verificatasi col Genoa dimostra quanto sostengo: sabato ne erano positivi 2, ieri ne sono usciti molti di più. In un ambiente sportivo, si condivide molto, quindi era prevedibile.

Probabilmente in una situazione in cui c’è un giocatore infetto, non so quanto sia stato opportuno far disputare la partita contro il Napoli. Sicuramente è rischioso, c’era la possibilità di avere altri infetti: andava rinviata”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio