CronacaEconomia

Risparmi delle famiglie in Campania: Salerno la più virtuosa, Avellino all’ultimo posto

Risparmi delle famiglie, in Campania primeggia Salerno seguita dalle province di Caserta, Napoli, Benevento e Avellino

È Salerno la provincia della Campania nella quale si registrano i risparmi delle famiglie più alti. Lo rivela uno studio del Sole 24Ore, che ha analizzato i dati forniti dalla Banca d’Italia sui depositi bancari, distinguendoli fra imprese e famiglie e stilando una classifica provinciale.

Risparmi delle famiglie, la situazione in Campania

La provincia di Salerno occupa la 26esima posizione a livello nazionale e ha fatto registrare un incremento percentuale dei depositi naturalmente sempre nel periodo compreso fra gennaio ed agosto di quest’anno – pari all’8,3%. Il deposito procapite tocca i1 9mila euro, di cui 15mila su base familiare.

Al secondo posto c’è la provincia di Caserta: da gennaio ad agosto è stato rilevato un incremento dei depositi pari all’8,1%.

Le altre province campane

Seguono Napoli (54esima in Italia) con un incremento percentuale del 7,2% e un deposito medio di 17mila euro. Al 70esimo posto in Italia c’è Benevento con una percentuale di incremento pari al 6,3 % e un deposito medio di 19mila euro. Ultima provincia campana, Avellino (96esima in Italia) con una percentuale del 4,6% e un importo procapite di 23600 euro.

Articoli correlati

Back to top button