Cronaca

Salice di Fossano, maxi-rissa in campo tra calciatori 12enni: dirigente-papà “massacrato”

Rissa su un campo di calcio, violenza shock in Piemonte. La partita era tra l'asd Salice di Fossano e i francesi dell'us Alfortville

Shock per una rissa avvenuta su un campo di calcio del Piemonte. Una rissa scoppiata durante una gara di Halloween Cup, categoria esordienti del 2009. Improvvisamente, il dirigente dell’associazione sportiva dilettantistica Salice di Fossano è sceso in campo per placare gli animi dei giocatori 12enni e ha rimediato solo calci. Risultato: frattura scomposta a una costola, corsa immediata in ospedale e prognosi di 28 giorni, tutto ripreso dall’obiettivo dei telefonini degli increduli spettatori. Il pestaggio, sconcertante e vergognoso, è diventato virale sui social ed è finito anche sui social.

Rissa su un campo di calcio, shock a Torino

La partita era tra l’asd Salice di Fossano e i francesi dell’us Alfortville, società della banlieue parigina. La rissa si è scatenata a 10 minuti dalla fine del primo tempo: “Tutto è nato da una normalissima azione di gioco – racconta Danilo Toti, direttore sportivo del Salice, a Repubblica -. Un fallo ai danni di un nostro ragazzino. Era dall’inizio della partita che i nostri ragazzi venivano insultati, all’allenatore è arrivato persino uno sputo. Così dopo quel fallo di gioco il nostro giocatore è andato verso l’avversario che l’aveva commesso per protestare”.

Fonte: Il Giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio