Tv e Spettacoli

Il ritorno de Il Commissario Montalbano, la Rai: “Per noi è un sì”

Il ritorno de Il Commissario Montalbano, la Rai: “Per noi è un sì”. Maria Pia Ammirati racconta in un’intervista il futuro della fiction Rai e sappiamo che ci saranno tante nuove produzioni e ritorni. Il Commissario Montalbano è una delle più apprezzate!

Il ritorno de Il Commissario Montalbano, parla la Rai

Tra le fiction più amate dal pubblico italiano senza dubbio c’è “Il Commissario Montalbano“, l’unica in grado di attirare l’attenzione del pubblico anche in replica ed è forse questo uno dei motivi per cui, ciclicamente, si aspetta il ritorno del mitico personaggio creato da Andrea Camilleri.

Mancherebbero, in effetti, due racconti per completare l’opera dello scrittore siciliano, e la Rai sarebbe disposta a fornire tutte le risorse necessarie. Sulla questione è intervenuta anche Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, intervistata da Il Giornale.

Sappiamo, inoltre, che tra i tanti titoli che la Rai spera di poter realizzare ci sono anche i due episodi de “Il Commissario Montalbano”. Infatti, alla domanda su un possibile ritorno, Ammirati ha risposto: “Per noi è un sì. Spero vivamente che quest’anno si riesca“. La vera incognita, però, sarebbe la disponibilità di Luca Zingaretti. Nessuno altro, potrebbe prendere il suo posto.

Le parole di Luca Zingaretti

L’attore aveva dichiarato in un’intervista per La Repubblica: “Diciamo che per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato”.


montalbano
Montalbano

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio