Cronaca

Rivoli, neonato morso dal cane di famiglia: salvato dalla mamma

Un neonato di nove mesi è stato morso dal cane di famiglia sulla guancia mentre stava giocando in casa a Rivoli, in provincia di Torino. Il piccolo è stato salvato grazie al rapito intervento della mamma che appena si è accorta dell’accaduto ha allontanato il cane dal figlio.

Neonato morso da un cane in casa a Rivoli

Il piccolo è stato portato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Le ferite sulla guancia sono state suturate dai chirurghi plastici, che quasi certamente gli hanno evitato conseguenze permanenti. Il piccolo è salvo solo grazie al tempestivo intervento della mamma. Per il bambino sarà necessario ancora qualche giorno di ricovero, dopodiché la prognosi sarà di qualche settimana.

Probabilmente il cane, un American Staffordshire, voleva solamente giocare, sul posto oltre ai sanitari, sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri. Come da prassi, l’incidente domestico è stato segnalato ai carabinieri della compagnia locale di Rivoli, che hanno segnalato l’animale al servizio veterinario dell’Asl To3. Il cane resterà con la sua famiglia, ma dovrà essere visitato periodicamente da un comportamentista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio