PoliticaSpeciale elezioni

Roberto Dipiazza rieletto sindaco di Trieste con il 51,29% dei voti

Roberto Dipiazza riconfermato sindaco di Trieste con il 51,29% dei voti. Per la quarta volta indosserà la fascia tricolore

Roberto Dipiazza riconfermato sindaco di Trieste con il 51,29% dei voti. Per la quarta volta indosserà la fascia tricolore. Lo sfidante Francesco Russo si ferma al 48,71%. Duemila i voti di differenza tra i due: 38816 contro 36858.

Dipiazza rieletto sindaco di Trieste

«Ringrazio tutti i cittadini di Trieste con tanto affetto per questa nuova meravigliosa emozione. Ho già ricevuto le congratulazioni di Francesco Russo». Con queste parole Roberto Dipiazza ha commentato la sua quarta elezione a sindaco di Trieste: con il 51,29% dei voti ha infatti vinto al ballottaggio contro lo sfidante di centrosinistra Francesco Russo, che ha recuperato gran parte dello svantaggio del primo turno, fermandosi al 48,71% dei voti.

A caratterizzare la seconda tornata elettorale, però, è stato soprattutto il basso tasso di affluenza che è sceso di quattro punti rispetto al primo turno: ad andare a votare oggi è stato solo il 42% degli aventi diritto.

Alberto Bernava sindaco di San Vito al Tagliamento

Nel secondo ballottaggio regionale è stato invece Alberto Bernava a diventare sindaco di San Vito al Tagliamento.

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button