Cronaca

Roberto Mancini positivo al Coronavirus: il ct dell’Italia in isolamento

Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini positivo al Coronavirus. Si è posto in isolamento fiduciario presso la propria casa a Roma

Anche Roberto Mancini è risultato positivo al Coronavirus. Nell’ambito dei controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi impegni nelle competizioni Uefa, il Ct Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19.

Coronavirus, positivo il ct azzurro Roberto Mancini

Del tutto asintomatico, nel rispetto delle disposizioni vigenti, il tecnico degli Azzurri si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma. La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente.

Il Ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc.

La polemica sulla vignetta sui social

Nelle scorse settimane Roberto Mancini è finito al centro di una polemica social per aver postato una vignetta a che raffigurava un paziente nel letto di ospedale che risponde alla domanda su come si è contagiato. “Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando il tg” recitava l’immagine.

Immediate le scuse del commissario tecnico della Nazionale Italiana che su Twitter scrisse:  “Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio