Cronaca

Roma, 14enne violentata dall’allenatore di nuoto: “Mi provocava”

Emergono nuovi dettagli in merito alla vicenda della 14enne violentata dall’istruttore di nuoto a Roma. Un incubo vissuto il 10 agosto del 2021 da una giovane nuotatrice di Udine che in quel periodo si trovava a Roma con la squadra per prendere parte ai Campionati italiani di nuoto al Foro Italico.

Roma, 14enne violentata da istruttore di nuoto: il racconto

Per l’allenatore, un uomo di 28 anni, il pm nei giorni scorsi ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di violenza di sessuale. In una intervista a Il Messaggero, la madre della ragazzina ha raccontato:

“Accorgerci che quella persona di cui avevamo fiducia e a cui volevamo bene, si era approfittato di nostra figlia. Erano partiti per Roma per i Campionati italiani di nuoto, siamo partiti anche noi ma non potevamo assistere alla gara causa Covid. La vedemmo in streaming. Mia figlia vince, tant’è vero che quando siamo andati a prenderla in albergo ci è sembrato strano che nella hall ci fosse solo lei e la sua amica. Abbiamo chiesto ma Orazio dov’è? Perché ci aspettavamo di trovarlo lì, a festeggiare. Passa del tempo, mia figlia inizia le superiori ma salta il nuoto, alcune mattine non entrava a scuola. Anche quand’eravamo a tavola e capitava di parlare dell’allenatore, vedevo il fastidio sul suo volto. Non era più come prima. Sembrava infastidita da tutto quello che era regola”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio