Cronaca

Roma, 42enne arrestato per aver picchiato e minacciato un anziano

Taurasi arrestato 50enne per tentata violenza sessuale
Taurasi arrestato 50enne per tentata violenza sessuale
Taurasi arrestato 50enne per tentata violenza sessuale

Un 42enne è stato arrestato a Roma per aver picchiato e minacciato un anziano di 69 anni, cercando di estorcergli denaro. L’aggressione è avvenuta questa mattina nella zona di Battistini. Il 42enne è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione, dove sono stati trovati indizi dell’aggressione. L’uomo è accusato di tentata estorsione e lesioni aggravate.

Anziano picchiato e minacciato da un 42enne a Roma: arrestato

A Roma, un uomo di 42 anni è stato arrestato per aver aggredito e minacciato un anziano di 69 anni nella zona di Battistini, nel quadrante nord-ovest della capitale. L’anziano, dopo l’aggressione, ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112. Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti prontamente e hanno ricostruito i fatti.

Il 42enne, un conoscente della vittima, aveva minacciato l’anziano negli ultimi mesi per estorcergli del denaro, accusandolo di aver rotto il suo televisore durante una lite. Questa mattina, l’aggressore è andato a casa dell’anziano per chiedere il pagamento dei soldi non versati, minacciandolo con un oggetto appuntito. Dopo aver picchiato l’anziano con un casco e colpito il polso, è fuggito.

Le forze dell’ordine hanno rintracciato il 42enne nel suo appartamento a Montespaccato. Durante la perquisizione, hanno trovato una maglia e un casco, probabilmente usati durante l’aggressione. L’uomo, già noto alle autorità, è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e lesioni aggravate e trasferito al distretto Aurelio.

anzianoarrestatoestorsioneRoma