Cronaca

Caos a Roma, allarme bomba e negozi evacuati: fermati tre italiani

Caos e paura a Roma, per un “probabile” allarme bomba a piazza Sempione, negozi evacuati e traffico bloccato, indagini in corso. La Polizia ha bloccato due autovetture e dopo aver rinvenuto armi da fuoco, hanno arrestato tre uomini italiani e chiamato gli artificieri.

Paura a Roma per un probabile allarme bomba: negozi evacuati

Gli agenti della Polizia locale, hanno bloccato a piazza Sempione due automobile tra cui un Suv Audi Q2 con a bordo tre italiani. Nel corso dei controlli le forze dell’ordine hanno trovato una pistola, richiesto l’intervento degli artificieri per dei probabili ordigni esplosivi. Sono in corso le indagini.

“Questa mattina poteva accadere di tutto a pochi passi dalla sede istituzionale del III Municipio a Piazza Sempione. Ringraziamo le forze dell’ordine che tempestivamente sono intervenute”, è quanto dichiara a Il Messaggero in una nota il capogruppo di Fratelli D’Italia Manuel Bartolomeo. Nella mattina era in corso il consiglio municipale.

La consigliera di Italia Viva, Marta Marziali ha commentato: “ringrazio le forze dell’ordine per la professionalità e la rapidità con cui si è svolto l’intervento. Sento di poter affermare che l’intero quartiere, per quanto il blocco di piazza Sempione abbia creato notevoli disagi, esprima un sentito ringraziamento alle forze di Polizia che auspichiamo siano sempre più capillarmente presenti nel nostro territorio”


Gli artificieri in Piazza Sempione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio