A Roma alte temperature e allarme incendio: si è diffuso un vasto rogo, scoppiato nella zona di via della Pisana. L’estensione delle fiamme rende difficoltoso il loro spegnimento.
Roma: alte temperature e allarme incendio
Roma si trova oggi, domenica 11 agosto, sotto un bollino rosso per le temperature estreme che superano i 40 gradi percepiti. Chi è rimasto in città affronta un caldo insopportabile, rifugiandosi sotto ventilatori o aria condizionata. Ma il caldo non è l’unico problema: anche sul fronte incendi, la situazione è critica.
Un vasto incendio è scoppiato nella zona di via della Pisana, estendendosi fino al quartiere di Massimina. Questa stessa area era stata colpita da un altro rogo di grandi dimensioni solo lo scorso 26 luglio. Il fumo ha reso l’aria irrespirabile, mentre le fiamme hanno minacciato abitazioni e strade. Sul posto sono intervenute numerose squadre della Protezione Civile, Vigili del Fuoco e un elicottero, ma l’estensione delle fiamme rende difficili le operazioni di spegnimento.
Il fumo dell’incendio ha invaso anche il Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’uscita di Pisana, e la colonna di fumo nero è visibile persino dall’aeroporto di Fiumicino.