Cronaca

Roma, arrestato truffatore di Napoli: percepiva il Reddito di Cittadinanza

Si era finto interessato a comprare un Rolex

È stato fermato a Roma un truffatore di Napoli col Reddito di Cittadinanza. Il 47enne Vincenzo C. era nella capitale per commettere una truffa in cambio di mille euro. Si era messo in contatto con un’organizzazione criminale e commettere reati per commissione in cambio di un ritorno finanziario come riportato da Il Mattino.

Roma, arrestato truffatore di Napoli: percepiva il Reddito di Cittadinanza

Non gli bastava il Reddito di Cittadinanzanella giornata di mercoledì 11 gennaio aveva raggiunto Roma, con documenti d’identità e assegni bancari falsi. L’obiettivo era quello di commettere una truffa ai danni di un uomo con il quale aveva preso contatti.

Si era finto interessato a comprare un Rolex del valore di oltre 11mila euro. Insospettitosi, il venditore ha chiamato la polizia. Al momento del passaggio di proprietà il 47enne è stato arrestato con le accuse di truffa e possesso e fabbricazione di documenti falsi è stato condotto in aula dove, con giudizio per direttissima. Il suo arresto è stato convalidato, ma è tornato in libertà, anche se non ha indicato chi fossero i suoi committenti.

Articoli correlati

Back to top button