Cronaca

Roma, bimba muore dopo una crisi convulsiva nel suo lettino: aveva tre anni

Morta una bimba di tre anni a Roma dopo una crisi convulsiva, mentre era nel suo lettino: è avvenuto ieri mattina

Morta una bimba di tre anni a Roma dopo una crisi convulsiva, mentre era nel suo lettino. La tragedia è avvenuta ieri mattina, intorno alle 8:00, all’interno di un’abitazione nel quartiere San Paolo. Per la bimba non c’è stato nulla da fare, nonostante la richiesta d’aiuto da parte dei genitori e il pronto intervento del personale sanitario accorso con diversi mezzi.

 

 

 

 

Roma, bimba muore dopo una crisi convulsiva nel suo lettino: aveva tre anni

La piccola la sera prima stava bene, non mostrava alcun segno di malessere. Aveva preso il latte e i genitori l’avevano messa a dormire nel suo lettino, come ogni sera. Ma la mattina seguente è avvenuta la tragedia. Quando la mamma l’ha raggiunta per svegliarla, infatti, si è subito accorta che qualcosa non andava: respirava a fatica e aveva le labbra cianotiche, in preda a quella che è sembrata essere una crisi convulsiva.

 

 

 

I soccorsi

Il personale sanitario partito dagli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio ha fornito indicazioni utili ai genitori per telefono durante tragitto e, una volta raggiunta l’abitazione, ha tentato diverse manovre e punture. Ma la bambina non ce l’ha fatta. Sono in corso gli accertamenti sul decesso, per capire le cause che hanno portato alla morte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio