Cronaca

Roma, bimbo autistico aggredito in negozio | La madre: “Ci hanno urlato: Chissenefrega della sua disabilità”

Leone, un bimbo autistico di 8 anni, era in una macelleria dei Parioli a Roma con la madre Vanessa quando è stato aggredito nel negozio

Leone, un bimbo autistico di 8 anni, era in una macelleria dei Parioli a Roma con la madre Vanessa quando è stato aggredito nel negozio. La mamma si è sfogata sui social: “Discriminazione e ignoranza: nel 2021 stiamo ancora così”.

Roma, bimbo autistico aggredito in negozio

Giovedì mattina, il piccolo è stato aggredito da una signora in una macelleria a Roma. Il piccolo era abitato e con loro c’erano altri due clienti, una donna sui 70 anni e un uomo sui 50, probabilmente madre e figlio. Leone era in una giornata agitata più del solito, correva avanti e indietro. A un certo punto credo che lui abbia urtato la signora per sbaglio e lì è successo l’incredibile.

“Ci hanno urlato: Chissenefrega della sua disabilità”

“Ho sentito delle urla. La signora stava sgridando mio figlio, si è rivolta verso di lui urlando: Basta, sei troppo agitato! Sei un maleducato. A quel punto io mi sono avvicinata spiegandole: Mi scusi, non è un bimbo agitato, è autistico, scarica così la tensione. L’uomo che era con lei mi ha inveito contro dicendomi: E chissenefrega! Lei è solo una maleducata che se ne approfitta della situazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio