Roma, clochard spruzza spray al peperoncino sul tram

Un clochard ha spruzzato dello spray al peperoncino all’interno di un tram della linea 2 a Roma. L’episodio è stato provocato dal fatto che gli altri passeggeri lo hanno richiamato per aver acceso una sigaretta all’interno del veicolo. Irritato, l’uomo ha prima aggredito i passeggeri e successivamente ha spruzzato lo spray al peperoncino.
Roma, clochard spruzza spray al peperoncino sul tram
Ieri mattina, il 22 marzo, un senzatetto ha provocato il caos su un tram della linea 2 a Roma, vicino al capolinea di Piazzale Flaminio. L’uomo ha acceso una sigaretta ignorando il divieto di fumare sul mezzo di trasporto. Gli altri passeggeri lo hanno invitato a spegnere la sigaretta, ma lui ha reagito in maniera aggressiva, utilizzando lo spray al peperoncino all’interno del tram. Alcune persone presenti a bordo sono rimaste intossicate dallo spray urticante, tra cui anche una neonata.
La fuga
Secondo le informazioni emerse, l’uomo si sarebbe dato alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, scendendo dal tram non appena si sono aperte le porte. Un’ambulanza è stata chiamata per accertare le condizioni dei passeggeri e per curare coloro che sono stati colpiti agli occhi dallo spray al peperoncino. I testimoni a bordo del tram hanno collaborato con le autorità per aiutare nella creazione di un identikit dell’uomo.