Cronaca

La moglie perde l’anello di diamanti al supermercato, lui lo ritrova grazie a un appello social

Storia a lieto fine a Roma dove una donna ha ritrovato un prezioso anello grazie a un appello social. A lanciarlo era stato il marito, Danilo B., che su Facebook aveva scritto: “Buongiorno, mia moglie ieri verso le 19 fuori il Conad su Corso Trieste nei pressi di piazza Annibaliano ha perso una veretta di diamanti Damiani”.

Roma, donna perde prezioso anello e lo ritrova dopo l’appello social del marito

Poche ore dopo, è arrivata la risposta tanto attesa. “Immaginerete che al di là del puro valore economico ha un profondo valore affettivo – si legge ancora –. Se qualcuno l’avesse trovata può contattarmi, ne saremo grati e riconoscenti“.

L’uomo non aveva fatto riferimenti ad eventuali ricompense in denaro anche se – stando a quanto riportato dal sito della gioielleria – l’anello smarrito vale circa 6 mila euro. Il post ha ricevuto 49 reazioni e una manciata di commenti tra emoticon dispiaciute e qualche disincanto: “Mi auguro per voi di ritrovarla ma non sono tempi… Io ho perso un braccialetto di Tiffany con l’incisione ma nulla ahimè“, scrive Barbara M. È intorno alla mezzanotte che arriva la risposta tanto sperata: “Le ho scritto in privato“, commenta Linda T.

Il lieto fine

Lo stesso autore del posto ha raccontato del felice epilogo:

È stato bello scoprire che ci sono ancora persone oneste, il più sentito ringraziamento va alla persona che oggi ha riconsegnato l’anello ritrovato a mia moglie. Le saremo sempre grati“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio