Senza categoria

Shock a Roma: donna si tuffa completamente nuda nella fontana di Piazza Colonna

Non sono chiari i motivi del gesto, ma la donna potrebbe avere problemi psichici

Il caldo comincia a fare il suo effetto. Una donna si è tuffata nella fontana di piazza Colonna a Roma, davanti l’ingresso di Palazzo Chigi, completamente nuda. L’area, tra l’altro è transennata e presidiata da diverse camionette e pattuglie delle forze dell’ordine. La signora si è tuffata, ha fatto qualche bracciata a nuoto, ma è stata subito redarguita dagli agenti presenti ed è stata fatta allontanare. Dopo il bagno, si è rivestita e ha lasciato la piazza.

Roma: fa il bagno nuda nella fontana di piazza Colonna

Il bagno è stato ripreso da alcuni passanti increduli davanti alla scena. La donna è uscita spontaneamente dall’acqua senza bisogno di intervento da parte dei poliziotti. Non sono chiari i motivi del gesto, ma la donna potrebbe avere problemi psichici, stando alle ultime informazioni.

La fontana di piazza Colonna

La fontana di piazza Colonna è anche un monumento storico, progettata da Giacomo Della Porta nel 1575 per volontà di papa Gregorio XIII. Nel 1702 la fondana fu restaurata una prima volta e fu aggiunto lo stemma della famiglia di papa Clemente X, una stella a otto punte. Un secondo restauro è stato effettuato nel 1830 e con l’occasione è stata rimossa quella stella ed è stato realizzato un catino centrale più piccolo e due gruppi marmorei che raffigurano conchiglie aperte e delfini con le code intrecciate. Queste sculture in marmo sono state poste alle quattro piccole piramide che risalgono al progetto originale di Della Porta.

Articoli correlati

Back to top button