Cronaca

Roma, abbandona una fotocopiatrice per strada ma lascia i documenti all’interno

Una storia che ha dell’incedibile. Un uomo ha abbandonato per strada, a Roma, una fotocopiatrice. Pensava di farla franca, ed invece aveva lasciato i suoi documenti all’interno. Così è stato beccato e multato. Lo rende noto la Sindaca di Roma, Virginia Raggi con un post sui social network.

Roma, abbandona una fotocopiatrice per strada

“Quello che vedete non è un fotomontaggio, ma una scena di ordinaria inciviltà . Questa fotocopiatrice professionale, un grosso macchinario che sicuramente avrete visto negli uffici, e’ stata abbandonata accanto ai cassonetti stradali nel quartiere di Centocelle.

Alcuni cittadini hanno segnalato l’episodio al Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia locale che, in questi giorni, sta indagando per individuare il responsabile. Un lavoro non troppo difficile visto che, come pare, chi ha buttato la fotocopiatrice non si e’ preoccupato di svuotare i cassetti con alcuni documenti all’interno”. Lo scrive su Facebook la sindaca, Virginia Raggi, postando una foto della fotocopiatrice.
“Questi furbetti, tra l’altro, dovranno anche pagare una muta più alta proprio perché si tratta di un rifiuto ingombrante pericoloso. Voglio ricordare a tutti, cittadini e gestori di locali, che per questi oggetti Ama svolge un servizio di raccolta a domicilio completamente gratuito, prenotabile telefonicamente. Una scelta decisamente più intelligente, per evitare sanzioni salate, e civile”, conclude Raggi.


Leggi anche:

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio