Cronaca

Roma, Giancarlo Magalli condannato per diffamazione: deve risarcire con 5mila euro Adriana Volpe

roma giancarlo Magalli condannato diffamazione adriana volpe
Giancarlo Magalli e Adriana Volpe

Il giudice del Tribunale penale di Roma ha condannato Giancarlo Magalli per diffamazione ai danni dell’ex collega Adriana Volpe: dovrà ora risarcirla con 5mila euro. Inoltre, dovrà pagare una multa di 700 euro e farsi carico delle spese processuali.

Roma, Giancarlo Magalli condannato per diffamazione

Giancarlo Magalli è stato condannato per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe. Il tribunale penale di Roma ha stabilito che Magalli dovrà risarcire Volpe con 5 mila euro, pagare una multa di 700 euro e coprire le spese processuali.

La vicenda

La vicenda tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe ha avuto inizio diversi anni fa, quando i due lavoravano insieme al programma televisivo “I fatti vostri”. Le tensioni tra i due sono diventate pubbliche e si sono intensificate nel tempo, culminando in dichiarazioni pubbliche e interviste che hanno portato alla querela per diffamazione da parte di Adriana Volpe.

Nel recente caso, il tribunale penale di Roma ha condannato Magalli per diffamazione, stabilendo che dovrà risarcire Volpe con 5 mila euro, pagare una multa di 700 euro e coprire le spese processuali. Questa sentenza segue una precedente condanna nel 2021, quando Magalli era stato condannato dal tribunale di Milano per diffamazione aggravata nei confronti di Volpe, con un risarcimento di 25 mila euro e una multa di 14 mila euro.

La vicenda ha attirato molta attenzione mediatica, evidenziando le difficoltà e le tensioni che possono sorgere anche tra colleghi di lunga data.

Roma