Cronaca

Roma, ladri entrano in casa e portano via la cassaforte: bottino da capogiro

Furto a Roma, dove dei ladri sono entrati in una casa e hanno portato via la cassaforte dalla parete, il bottino stimato è di circa 100mila euro. L’episodio ha suscitato molta preoccupazione tra i residenti della zona, che si sentono vulnerabili e hanno iniziato a chiedere maggiore sicurezza e sorveglianza.

Ladri entrano in casa e portano via la cassaforte dalla parete

Il furto in un appartamento al piano attico avvenuto in via Ruggero Fauro a Roma è descritto come un “furto perfetto” dai media locali. La proprietaria dell’appartamento, che non era presente in casa al momento del furto, ha denunciato pubblicamente l’episodio, affermando che i ladri hanno aperto la cassaforte con una fiamma ossidrica e portato via gioielli, diamanti e denaro per un bottino stimato di circa 100.000 euro.

La polizia sta indagando sull’incidente e cerca di capire come i ladri siano riusciti ad entrare nell’appartamento, dato che la porta blindata non era forzata e la porta finestra sul terrazzo era chiusa. Nessuno nel palazzo si è accorto di nulla, e l’edificio non aveva sistemi di videosorveglianza o portierato attivo al momento del furto.

Preoccupazione tra i residenti

L’episodio ha suscitato molta preoccupazione tra i residenti della zona, che si sentono vulnerabili e hanno iniziato a chiedere maggiore sicurezza e sorveglianza. Anche se la proprietaria dell’appartamento afferma che non ci sono state denunce di furti nel palazzo negli ultimi 50 anni, questo episodio dimostra che è necessario modificare qualcosa nei sistemi di sicurezza locali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio