Cronaca

Roma, spacca il naso a poliziotta che difende mamma con due bambini

Roma, voleva difendere madre con due bambini: poliziotta picchiata da un cittadino straniero di origine ghanese

A Roma una poliziotta è stata picchiata nel tentativo di difendere una madre con due bambini. La giovane agente era intervenuta per proteggere una donna con due figli mentre tornava a casa dal Collatino. Un uomo in stato di agitazione l’ha aggredita e picchiata nella mattinata di oggi, in via Pisino.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato Sant’Ippolito in seguito all’arrivo di numerose segnalazioni alla centrale operativa che parlavano di un straniero, molesto e aggressivo, che urlava per strada e importunava tutti i passanti, spaventandoli.

Roma, poliziotta picchiata: voleva difendere madre con due bambini

Come riportato da Il Messaggero, la volante è arrivata nel momento in cui l’uomo – originario del Ghana – stava avvicinandosi sbraitando e agitando le mani verso la mamma con i due bambini. L’agente si è precipitata fuori dall’auto prendendo le difese della donna e dei figli ma è stata colpita con un pugno al volto ed uno schiaffo.

La reazione

Ha provato a respingere gli assalti mentre è intervenuto un secondo agente. Alla fine della colluttazione, il 43enne Adam Hebib, già raggiunto da un decreto di espulsione, è stato arrestato. L’agente aggredita è stata portata in ospedale: forte il dolore per la frattura del setto nasale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio