Cronaca

Incredibile a Roma, prenotano al ristorante ma non dicono che è un matrimonio: “Così paghiamo di meno”

La motivazione? Tutto questo per risparmiare

Scegliere il proprio ristorante in uno dei momenti più belli della vita, in cui l’abito bianco fa da padrone, è essenziale eppure a Roma è successo qualcosa di davvero incredibile e folle. Due fidanzati, in procinto di sposarsi, prenotano il ristorante ma non dicono è un pranzo di un matrimonio. La motivazione? Tutto questo per risparmiare.

Roma, prenotano ristorante senza dire che è un matrimonio

Immaginate di essere lì per lì per sposarvi ma ogni locale in cui andate vi mostra una cifra che non potete coprire. Vi sentirete sicuramente mortificati. Ecco è quello che è successo ai due protagonisti di questa assurda vicenda.

Una coppia in procinto di sposarsi ha deciso di prenotare i tavoli per i propri invitati in un ristorante sull’Appia Antica, senza però dire che sarebbe stato un pranzo di nozze. Lo credete assurdo? E invece è proprio quello che è avvenuto.

La motivazione

La motivazione del folle gesto compiuto dai due ragazzi è semplice. “Appena dicevo che era per un pranzo dopo le nozze, aumentava il prezzo. Per questo ho deciso di prenotare senza dire che ci saremmo sposati la mattina”, è la dichiarazione dello sposo.

Il giorno delle nozze

Il giorno del fatidico sì si sono, quindi, presentati al locale con circa 20 invitati. Tutti vestiti, ovviamente, come il grande giorno richiedeva eppure lo staff del ristorante era all’oscuro di tutto e, vedendoli arrivare, ne sono rimasti sconcertati.

“Me l’avreste dovuto dire prima”, è stata la risposta ricevuta dal titolare. Ma i neo sposi prima di prendere quella decisione avevano fatto una serie di telefonate in diversi ristoranti e l’epilogo è sempre stato quello. Dopo aver detto che era un pranzo di nozze, la risposta che si dava ai due neo sposi era quella che non poteva esser fatto menù alla carta e aumentavano il prezzo.

La motivazione del rifiuto dei locali

Ma quale sarebbe la motivazione dei locali nel loro rifiuto e nell’aumento del prezzo? È sicuramente da ricercare nel danno d’immagine.

Se una coppia non vuole determinate attenzioni e fronzoli gli invitati potrebbero pensare però che non siano trattati adeguatamente dal ristorante oppure non prenotando una stanza ad hoc per festeggiare la cerimonia potrebbero creare disturbo agli altri commensali presenti nel ristorante.

Articoli correlati

Back to top button