Cronaca

Roma, ritrovati dopo un anno dalla scomparsa Buttarelli e il suo trattore in un ruscello

La scoperta durante lo spegnimento di un incendio. L'uomo sarebbe stato vittima di un incidente

Roma, ritrovati dopo un anno dalla scomparsa Buttarelli e il suo trattore in un ruscello. A riportare la notizia della scoperta del corpo dell’agricoltore scomparso un anno fa ad Olevano Romano è IlMessaggero.

Ritrovati Buttarelli e il suo trattore a Roma

Nelle ultime ore, durante le operazioni di spegnimento di un incendio divampato in provincia di Roma, gli uomini della Protezione civile e dei Vigili del fuoco hanno fatto un’amara scoperta: in un ruscello, nascosto tra lunghi ed articolati rovi, vi era un cadavere ed un trattore.

Si tratta di Mauro Buttarelli

Un anno fa circa, un lavoratore agricolo era scomparso insieme al suo trattore mentre era a lavoro. Si trattava del 59enne Mauro Buttarelli di Olevano Romano. La sua improvvisa scomparsa aveva suscitato preoccupazione nel territorio e in famiglia, tanto da rivolgersi alla trasmissioneChi l’ha visto?“.

La scoperta dei soccorritori

Si temeva che l’uomo potesse essere stato vittima di violenze o rapimento da parte di sconosciuti, in quanto anche il trattore era scomparso. Pertanto erano partite le ricerche. Nelle ultime ore l’amara scoperta, il corpo si trovava poco distante l’ultimo avvistamento. Non si comprende il motivo per il quale le ricerche non avessero dato risultati.

La conferma della sua identità

Sul posto è giunta la sorella della vittima, secondo le prime indiscrezioni, ed avrebbe confermato l’identità anche se il corpo era in stato di decomposizione. Si ipotizza che l’uomo possa essere stato vittima di un incidente, cadendo accidentalmente nel corso d’acqua, o che potesse aver avvertito un malore. Le autorità procederanno ad ulteriori accertamenti per avere conferma.

Numerosi gli incidenti

Infatti sono numerosi gli incidenti e i ribaltamenti durante la guida dei trattori. L’ultima vittima è stata un 62enne nel Vibonese che si è verificato lo scorso 29 giugno. Purtroppo anche in quel caso non ci è stato nulla da fare per l’anziano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio