Cronaca

Roma, vestito e truccato da donna scippa un turista: bloccato e arrestato dalla Polizia

Nel primo pomeriggio, è stata scippata in pieno centro una turista russa a Roma, il fatto sconcertante è che ad effettuare l’azione illecita è un colombiano vestito e truccato da donna. Attraverso un capillare servizio di pattugliamento presso il Centro Storico capitolino, la “donna” è stata prontamente arrestata dagli uomini della Polizia Locale.

Si traveste da donna e scippa una turista, le dinamiche della vicenda

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il rafforzamento delle pattuglie di Polizia durante il periodo estivo, messo in atto dalla Questura al fine di garantire un controllo più pervicace delle principali piazze e strade, ha dato i suoi frutti. Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, mentre la Locale batteva le vie del “Tridente”, hanno avuto modo di notare una donna vestita con una tuta nera da jogging che – su via del Tritone – osservava vari gruppi di turisti.

L’intuizione degli agenti si è poi rivelata giusta, dopo pochi istanti e con un gesto fulmineo, infatti, la “donna” si è avvicinata alle spalle di una turista russa strappandole con violenza una catenina d’oro che portava al collo. Dopo pochi metri, il trasgressore è stato immediatamente bloccato dai poliziotti.

In seguito si è scoperto che la “scippatrice” è un 31enne colombiano irregolare e senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine per episodi simili. Una volta arrestato, è stato condotto presso le aule di piazzale Clodio dove c’è stata la convalida e la contestuale condanna. Il caso rievoca le vecchie pellicole dell’ispettore Giraldi.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button