Cronaca

Dramma a Roma: sorelle anziane trovate morte in casa

A far scattare l'allarme è stato il fratello delle due donne, che non aveva notizie da giorni

Dramma della solitudine a Roma, dove due anziane sorelle sono state trovate morte nella nella loro abitazione di via Tiburtina in zona San Lorenzo. A far scattare l’allarme è stato il fratello delle due donne, che non aveva notizie da giorni. Le donne abitavano insieme in un’abitazione al terzo piano di un palazzo. Ricevuta la richiesta d’aiuto sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, la Scientifica, il personale sanitario in ambulanza e i vigili del fuoco. I pompieri hanno aperto la porta e sono entrati all’interno dell’appartamento.

Roma: anziane sorelle trovate morte in casa

Dentro c’erano le due sorelle esanimi, come riporta Il Corriere della Sera, una distesa sul pavimento e l’altra al letto. Purtroppo inutile ogni intervento da parte dei paramedici di salvargli la vita. Al rinvenimento ha fatto seguito l’intervento del medico legale, che ha accertato il decesso e ha svolto i primi accertamenti sulle salme delle defunte, sulle quali da quanto si apprende almeno in un primo momento non sono stati trovati segni di violenza, che possano far pensare ad un’eventuale aggressione da parte di estranei.

Ipotesi malore

Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento si indaga a 360 gradi. Tuttavia l’ipotesi maggiormente considerata è che si sia trattato di un malore improvviso, l’appartamento era infatti in ordine, porte e finestre non presentavano segni di scasso. Resta un mistero per ora il fatto che la morte le abbia colte insieme. Data l’eccezionalità del caso sulle salme delle due anziane, trasferite al termine degli accertamenti sul posto all’obitorio del Verano, sarà effettuata l’autopsia, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. I risultati degli esami autoptici faranno chiarezza sulle cause esatte che hanno provocato il decesso.

Articoli correlati

Back to top button