Cronaca

Roma, tenta il suicidio da Ponte Sisto: si lascia cadere nel vuoto e atterra sul cemento: grave un ragazzo

Il ragazzo è stato salvato e soccorso dai pompieri, ma è in gravi condizioni

Un ragazzo ha tentato il suicidio lanciandosi nel fiume Tevere da Ponte Sisto. È successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 giugno 2022, verso le ore 14. Il giovane, ancora per ragioni sconosciute, ha deciso di compiere questo gesto tragico e disperato: si è arrampicato sul parapetto che avvolge il ponte, oltrepassandolo per gettarsi nelle acque del fiume, lanciandosi nel vuoto prima di compiere un volo di diversi metri e sprofondare nel Tevere. È quanto riporta Fanpage.

Tenta il suicidio lasciandosi cadere da Ponte Sisto

Non appena allertati, sul luogo del tentato suicidio sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco con un’autoscala, Fluviale, il Nucleo SAF e quello SMTZ: il loro intervento si è rivelato necessario fin da subito. Arrivati sul luogo, gli specialisti del nucleo SAF, cioè del nucleo speleo-alpino-fluviale, si sono calati dal centro di Ponte Sisto con l’aiuto dell’autoscala (come si vede nella foto in alto) per raggiungere e soccorrere il giovane. Oltre ai pompieri, sul luogo si sono recati anche il Capoturno dei Vigili sul Fuoco e una volante della Polizia di Stato per effettuare gli accertamenti di loro competenza.

Il ragazzo soccorso

Una volta raggiunto il giovane, i pompieri lo hanno immediatamente soccorso, stabilizzandolo in barella e affidandolo alle cure dei medici e degli infermieri del personale sanitario del 118. Il ragazzo è stato trasportato al San Camillo in gravi condizioni: si trova in codice rosso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio