Cronaca

Roma, turista cade e danneggia una tela del 1610 di Guido Reni alla Galleria Borghese

Il museo assicura: "Danno non gravissimo, solo una lacerazione di 4 centimetri"

Una turista cade e danneggia una tela del 1610 di Guido Reni in mostra alla Galleria Borghese a Roma. Il museo assicura: “Danno non gravissimo, solo una lacerazione di 4 centimetri”.

Roma, turista cade e danneggia una tela di Guido Reni

Incidente alla Galleria Borghese durante la mostra Il sacro e la natura, dedicata al pittore bolognese Guido Reni. Nel pomeriggio di ieri una turista è caduta dinanzi all’opera San Francesco riceve le stimmate. La donna ha accidentalmente danneggiato la tela causando un taglio di circa 4 centimetri. Non è ancora ben chiaro il motivo della caduta della turista.

Il museo rassicura

Nella serata di ieri, il museo ha confermato l’accaduto in una nota: “Oggi una visitatrice, probabilmente colpita da un malore, si è accasciata improvvisamente e nella caduta ha urtato la tela San Francesco riceve le stimmate di Guido Reni, provocando una lieve lacerazione superficiale. Il personale di custodia, presente con tre unità nella sala, pur soccorrendo immediatamente la signora non ha fatto in tempo, data l’imprevedibilità della situazione, a evitare la caduta. L’area è stata transennata tempestivamente”.

Articoli correlati

Back to top button