Cronaca

Roma, undicenne picchiata con il bastone dal padre: scatta la denuncia

L’undicenne, martedì pomeriggio, era in casa. Doveva fare i compiti ma il padre non era soddisfatto. L’uomo ha quindi preso il bastone di legno e lo ha agitato in aria per colpirla. Una scena ormai consueta in famiglia. La ragazzina ha prima urlato e scongiurato il papà di lasciarla in pace, poi approfittando di un suo momento di distrazione, ha aperto la porta di casa ed è scappata in strada.

undicenne picchiata dal padre, scappa di casa denunciato il fatto

La ragazzina poi si è recata presso la pizzeria ”Lievito” di via Torrevecchia a Primavalle, i gestori e i dipendenti della pizzeria non hanno esitato ad aiutare la piccola. «Eravamo intenti a preparare la sala per il servizio al pubblico quando all’improvviso è entrata nel nostro locale quella ragazzina, piangeva era terrorizzatacapendo subito la gravità della situazione Non parlava molto – raccontano dal locale – abbiamo comunque preferito lasciarla con una dipendente che ha aspettato con lei al piano di sopra». 

La situazione si fa più chiara quando il 112 invia sul posto una pattuglia dei carabinieri. I militari si rendono conto che quanto descritto dalla bambina potrebbe non essere un fatto episodico. I genitori sono stati rintracciati e dai primi accertamenti del ”codice rosso” vengono confermati i segni della violenza. Nell’abitazione viene rinvenuto il bastone di legno utilizzato dal padre. I giudici hanno firmato il primo provvedimento di protezione nei riguardi dell’undicenne e della madre affidate a un centro d’accoglienza ad hoc. Nei confronti del bengalese, incensurato, invece scatta la denuncia per maltrattamenti in famiglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio