Intorno all’una di notte tra sabato e domenica, a Roma, un uomo di 34 anni ha sparato e ha dato fuoco al materasso di un senzatetto che si sarebbe spogliato più volte nudo davanti a sua moglie. La polizia ha denunciato il 34enne.
Roma, spara e dà fuoco a un senzatetto: “spesso si spoglia nudo in strada davanti a mia moglie”
Un gesto estremo quello di un 34enne di Roma che ha sparato a un senzatetto e dato fuoco al suo materasso intorno all’una di notte tra sabato e domenica a San Lorenzo (Roma). L’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo: “Ero esasperato dal degrado, spesso si spoglia nudo in strada davanti a mia moglie”.
La polizia, una volta arrivata sul luogo, ha denunciato il 34enne per aver incendiato il materasso del senza fissa dimora e per aver sparato in aria tre colpi con una pistola a salve in via Porta Tiburtina.
Le accuse
Il carnefice, che ha cercato di giustificarsi dicendo di aver perso la testa dopo che il senzatetto si era più volte spogliato davanti alla moglie, dovrà rispondere delle accuse di incendio doloso, possesso abusivo di arma, esplosioni pericolose e minacce aggravate. La sua pistola a salve, inoltre, era priva di tappo rosso.