Cronaca

Roma, 41enne con divieto di avvicinamento tenta di rapire la figlia dall’asilo

Attimi di tensione in un asilo di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, dove un uomo ha tentato di rapire la figlia. L’uomo, 41enne moldavo, aveva un divieto di avvicinamento all’ex coniuge e alla piccola. Il 41enne è stato arrestato.

Roma, fermato uomo che ha tentato di rapire la figlia all’asilo

L’uomo si è presentato all’asilo frequentato dalla figlia, pretendendo di portare con sé la bambina, nonostante il divieto impostogli il giorno prima dalla procura della Repubblica di Tivoli. Una maestra è riuscita ad allontanare l’uomo che, a quel punto, ha telefonato l’ex moglie.

La donna, spaventata, ha chiamato il 112. Sul posto sono prontamente intervenuti i poliziotti del commissariato Tivoli-Guidonia insieme ai colleghi di San Basilio. L’uomo ha provato a guadagnarsi la fuga aggredendo gli agenti con calci e spintoni.

L’arresto

Con non poca difficoltà il 41enne moldavo è stato fermato dagli operatori e ha anche danneggiato una delle macchina di servizio. L’uomo è stato tratto in arresto per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex coniuge e alla figlia, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio