Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di 14 anni adescata in oratorio a Genzano, alle porte di Roma. A far scattare le indagini la madre della vittima che ha accompagnato la 14enne in commissariato per denunciare l’abuso.
Roma, violenza sessuale su una 14enne adescata in oratorio: arrestato 24enne
In base alle prime informazioni trapelate il 24enne dopo aver raggiunto la 14enne davanti all’oratorio che frequenta ha invitato la minorenne ad andare a un bar poco distante per offrirle da bere. I giovani hanno consumato una bibita insieme e poi sulla strada di ritorno per l’oratorio il 24enne ha spinto la minorenne contro un muro palpeggiandola nelle parti intime.
La minorenne è poi riuscita a scappare, divincolandosi dall’aggressore. La 14enne ha riferito, in fase di denuncia, che nei giorni precedenti al fatto, il ragazzo si era già presentato in oratorio, avvicinandola mentre era con alcune sue amiche. Il 24enne avrebbe lasciato loro un bigliettino con scritto il suo nome e il suo numero di telefono.
L’arresto
In seguito alla denuncia sono scattate le indagini dei carabinieri volte ad identificare e rintracciare il 24enne. Grazie alle informazioni e alle descrizioni fornite dalla vittima e con il supporto delle immagini del sistema di videosorveglianza gli investigatori hanno rintracciato e identificato il 24enne romano. Il giovane è gravemente indiziato del reato di violenza sessuale su minore. La procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare.