Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul romanticismo: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sul romanticismo

Il romanticismo, è un atteggiamento sempre più raro negli ultimi tempi, sarà per la progressiva invadenza delle tecnologie, che ha inevitabilmente ridotto i rapporti umani. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul romanticismo.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul romanticismo

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul romanticismo:

Sogno un mondo cardiocentrico: il cuore come asse di rotazione di ogni umana azione.

Se vuoi essere amato ama. Perché l’amore non dura se ami a giorni alterni. L’amore vive di costanza, di presenza. Nessun amore vive nell’assenza di ciò di cui ha bisogno. Non sopravvive laddove si sente un peso e si rende conto di essere trascurato. L’amore ha bisogno di chi sceglie quanto chi lo sceglie ha bisogno di lui.

Romanticismo

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

Il romanticismo è una finzione che ti lascia, quell’amaro in bocca che assapori e poi ti accieca, potrà consolarti per adesso questa ennesima bugia?
EMMA MARRONE

Romanticismo

L’amore è perdersi in uno sguardo e ritrovarsi in un abbraccio nell’estasi di un bacio.

Amo il romanticismo. Lo amo molto. Tanto da essere patetica.
DREW BARRYMORE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio