Cronaca

Rosanna Vaudetti ricoverata in ospedale: è svenuta mentre si trovava in mare

Rosanna Vaudetti ricoverata in ospedale: come sta la signorina Buonasera | Le sue condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti

È ricoverata in ospedale Rosanna Vaudetti, la celebre Signorina Buonasera. La storica annunciatrice tv è stata colta da un malore mentre si trovava in mare a Portonovo, nelle Marche. Come riportato da Il Messaggero, la donna è improvvisamente svenuta mentre si trovava in acqua, il tutto sotto gli occhi dei bagnanti.

Malore in mare, ricoverata in ospedale Rosanna Vaudetti

Attualmente la storica annunciatrice tv si trova ricoverata presso la clinica Cardiologica dell’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti, ma la donna – oggi 84enne – è “costantemente monitorata dopo il malore che l’ha colpita” come spiegato dal professor Antonio Dello Russo. Fortunatamente, prima di svenire, la donna è riuscita a raggiungere la riva. Dopo aver perso conoscenza  davanti allo stabilimento Giacchetti, è stata immediatamente soccorsa dal 118 con la Croce Gialla di Camerano e l’automedica.


Malore in mare, ricoverata in ospedale Rosanna Vaudetti
Rosanna Vaudetti

Chi è Rosanna Vaudetti

Nata il 19 dicembre del 197 ad Ancona, Rosanna Vaudetti è una annunciatrice e conduttrice televisiva. Ha lavorato per la Rai nel periodo tra il 1961 ed il 1998, segnando un’epoca della televisione italiana.  Primo volto apparso sul Secondo Programma della Rai e prima persona andata in onda sulla televisione a colori in Italia, oltre ad annunciare per quasi quarant’anni le trasmissioni della TV di Stato italiana ha anche condotto numerose rubriche e trasmissioni di successo come Giochi senza frontiere e commentato per diversi anni l’Eurovision Song Contest.

Dal 1998 le è riconosciuta l’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana da parte dell’allora Presidente della Repubblica Italiana, Oscar Luigi Scalfaro.

Articoli correlati

Back to top button