Cronaca

Funerali del piccolo Evan, il bimbo di soli 21 mesi ucciso dal compagno della madre

Rosolini, oggi è il giorno del dolore: questo pomeriggio si svolgeranno i funerali del piccolo Evan Lo Piccolo, il bambino di 21 mesi morto lunedì con lividi su tutto il corpo dopo essere stato trasportato all’ospedale Maggiore di Modica e per il quale la procura indaga madre e compagno di questa per i reati di maltrattamenti in famiglia e omicidio.

Oggi i funerali del piccolo Evan

L’ultimo addio al bimbo oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa del Santissimo Crocifisso della cittadina siracusana dove Evan viveva con la madre Letizia Spatola, 23 anni, e il compagno Salvatore Blanco, 30 anni, entrambi arrestati per l’omicidio del piccolo in concorso. Dopo l’autopsia che ha rilevato l’ipotesi di una morte legata a un trauma cranico, la salma del piccolo è stata riconsegnata ieri al padre Stefano, che da Genova, dove vive e lavora, si è precipitato in Sicilia dopo aver appreso la straziante notizia.

Omicidio del piccolo Evan, una storia che si ripete

Una storia che si ripete: il piccolo Evan, il bambino di 21 mesi che lunedì è morto all’ospedale Maggiore di Modica, in provincia di Ragusa,  potrebbe essere stato ucciso dalle violenze che gli sono state inflitte dal compagno della madre, violenze alle quali la donna non si sarebbe opposta in nessun modo. Stessa storia, luogo diverso. Anche il piccolo Giuseppe Dorice di Cardito venne ucciso di botte da Tony Essobti Brade, convivente della madre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio