Guerra

Mosca lancia Rossgram, alternativa russa a Instagram

Instagram bloccato in Russia, Mosca lancia Rossgram | Rossgram è un social network in stile Instagram, ideato dal governo russo

Rossgram, alternativa russa a Instagram sarà lanciata il 28 marzo. Lo ha rivelato mercoledì lo specialista di marketing digitale Alexander Zobov, riporta la Tass. Instagram da ieri è vietato in Russia. Una decisione presa dopo che la piattaforma social ha rimosso il divieto di incitamento all’odio contro i russi e ha consentito inviti alla violenza contro le truppe russe.

Instagram bloccato in Russia, Mosca lancia Rossgram

“L’alternativa russa a Instagram con funzionalità e strumenti familiari e app mobili per Android e iOS sarà lanciata il 28 marzo”, ha affermato Zobov, aggiungendo che inizialmente la nuova piattaforma sarà disponibile per i migliori blogger, investitori e sponsor e sarà accessibile agli utenti ordinari ad aprile 2022.

Cos’è Rossgram e come funziona

Rossgram è un social network in stile Instagram, ideato dal governo russo per “aggirare” il blocco dell’app del gruppo Facebook-Meta dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Attiva a partire da aprile 2022, permetterà ad influencer e blogger russi di continuare a pubblicare i loro contenuti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio