Cronaca

Rottamazione cartelle esattoriali, proroga fino a ottobre 2019: tempi e modalità

Presentate oltre 1 milione di richieste per la rottamazione delle cartelle esattoriali, e quasi 300mila per il saldo e stralcio. Il canale telematico ha funzionato molto bene tanto che l’utilizzo pec è stato pari a 302.804, le richieste via web pari a 464.943 e quelle tramite e-mail e posta 10.218. Le domande presentate agli sportelli sono state 541.641

Rottamazione cartelle esattoriali, proroga fino a ottobre

Rottamazione cartelle esattoriali, si parla di una riapertura fino a ottobre. E’ già tutto pronto, ha assicurato giorni fa il sottosegretario al ministero dell’Economia, Massimo Bitonci.

Dovrebbe presto arrivare un emendamento al Decreto crescita, pronto a rilanciare la possibilità per gli italiani di continuare a chiedere la Pace fiscale.

Tutto questo per pensare ai contribuenti che non sono riusciti a presentare la domanda per aderire alla sanatoria a causa di problemi informatici.

Nell’attesa della riapertura dei termini, i contribuenti che non sono riusciti a presentare domanda di adesione alla Rottamazione o saldo e stralcio entro il 30 aprile potrebbero subire delle azioni esecutive.

Articoli correlati

Back to top button