Cronaca

Nuove rotte per l’estate in partenza con i voli da Napoli Capodichino

L'aeroporto Napoli Capodichino mette a disposizione tante nuove opportunità per prendere il volo e concedersi il meritato riposo. Le nuove rotte offrono tante possibilità

Dopo un anno di fatica e di rinunce, è l’ora di programmare qualche settimana di tranquillità nelle mete straniere per trascorrere le vacanze estive, lontani dallo stress del lavoro e della routine quotidiana.

L’aeroporto Napoli Capodichino mette a disposizione tante nuove opportunità per prendere il volo e concedersi il meritato riposo. Le nuove rotte offrono tante possibilità: basta saper scegliere tra le ultime novità, preparare i bagagli e partire. Ecco nel dettaglio qualche itinerario per l’estate con partenza da Napoli Capodichino.

Lampedusa e Riga

Lampedusa e Riga, geograficamente, non sono certo mete una vicina all’altra. Eppure sono unite e finalmente a portata di mano dall’hub di Napoli Capodichino. Sia che preferiate il mare del Mediterraneo o una visita nella splendida città del Mar Baltico, potrete raggiungere queste mete in modo rapido e sicuro.

Per quanto riguarda l’isola siciliana, è stato annunciato il nuovo collegamento aereo Napoli – Lampedusa – Napoli con un volo diretto tutti i sabati dal 17 luglio al 4 settembre 2021. Partenza prevista alle 9:50 e arrivo intorno alle 11:35 con tariffe da 55€. Si tratta di un volo diretto, senza scalo intermedio: una novità assoluta sul piano nazionale che permetterà di raggiungere Lampedusa in poco tempo e in completa comodità.

Per quanto riguarda Riga, la compagnia lettone AirBaltic ha annunciato due nuovi voli ogni settimana dal 4 giugno 2021 tra Riga e Napoli.
Anche in questo caso, si tratta di un’assoluta prima volta in grado di collegare Napoli con la Lettonia e i Paesi dell’affascinante Mar Baltico.

Maiorca, Minorca, Edimburgo

Oltre alle novità già annunciate, prenderanno il via da giugno i voli di collegamento tra la città Partenopea verso Maiorca e Minorca, mentre a luglio sarà la volta dei voli con arrivo in Scozia, a Edimburgo. Queste rotte, annunciate da Ryanair, avranno almeno due frequenze alla settimana.

Santorini

Ma le novità non finiscono qui. L’estate 2021 presenta tante occasioni che collegano l’aeroporto di Napoli Capodichino con le principali mete del turismo per le vacanze. Se non siete mai stati a Santorini, meravigliosa isoletta greca bagnata dal Mediterraneo, questo potrebbe davvero essere l’anno giusto. I voli per Santorini saranno previsti due volte alla settimana a partire dal mese di luglio.

Napoli Capodichino, inoltre, sarà direttamente collegata con Budapest con 3 voli settimanali verso la capitale ungherese; con Milano Bergamo, gli imbarchi saranno 16 alla settimana; con Venezia, con 10 voli. Sono previsti anche voli in direzione Sardegna (agli aeroporti di Alghero e Cagliari), Marsiglia, Lisbona.

Tutti i nuovi collegamenti inaugurati per le vacanze estive si aggiungono ai voli regionali e internazionali già previsti da tempo, per un totale complessivo pari a 140 voli settimanali.

Napoli Capodichino, qualche informazione utile

È fondamentale avere a disposizione il maggior numero di informazioni utili, così da programmare gli spostamenti in modo preciso e sulla base delle esigenze di ogni persona.
Per iniziare, parliamo dei parcheggi: per chi arriva all’aeroporto con l’automobile, non ci sono particolari difficoltà. Vicinissimi al terminal, sono disponibili ben 6 aree a seconda che scegliate una sosta breve o una sosta lunga.

Ulteriori stalli per l’auto sono accessibili a breve distanza e rapidi da raggiungere, grazie a un servizio navetta gratuito. Per quanto riguarda i prezzi, il parcheggio più economico parte da 2.5€ al giorno. Si consiglia di valutare in anticipo le varie possibilità e prenotare online la soluzione preferita sulla pagina dei parcheggi aeroporto Capodichino di Napoli.

L’aeroporto di Napoli Capodichino è dotato di un unico terminal, il Terminal 1, sia per le partenze che per gli arrivi. Il precedente Terminal 2 è stato modificato da qualche anno per lasciare spazio alla stazione metropolitana della linea Aeroporto-Capodichino.

Lo scalo mette a disposizione moltissimi servizi per i passeggeri in transito:

  • Wi-Fi: la connessione internet dell’aeroporto è gratuita e illimitata, perfettamente accessibile da tutte le aree del terminal.
  • Emissione della nuova carta di identità: si tratta di un servizio molto utile in caso di dimenticanza della carta di identità. L’operatore ha la possibilità di rilasciare carte di identità sul momento per consentire ai viaggiatori di partire.
  • Oggetti smarriti: gli oggetti smarriti possono essere segnalati all’ufficio competente e prontamente restituiti in caso di ritrovamento.
  • Deposito bagagli: si tratta di un’area posta al primo piano del Terminal 1.
  • VIP Lounge: è un luogo per rilassarsi in attesa del volo, dotato di open-bar, Wi-Fi gratuito e ulteriori servizi esclusivi.
  • Fast track: servizio utile per saltare la coda ai controlli di sicurezza sulla base di un apposito biglietto.

L’aeroporto di Napoli Capodichino è sempre più un hub centrale a livello nazionale, in grado di collegare l’Italia col resto d’Europa e del mondo. Per programmare le vacanze dell’estate 2021, l’aeroporto di Napoli Capodichino è in grado di offrire voli e rotte nuove per la partenza verso tutta Europa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio