Bimbo di 4 anni scompare, in provincia di Rovigo, mentre gioca con il padre lungo la riva dell’Adigetto. Il padre lo aveva perso di vista per pochi istanti. Nelle ore successive è stato ritrovato il corpo senza vita del bambino.
Rovigo, bimbo di 4 anni scompare mentre gioca in riva all’Adigetto
Un bambino di 4 anni è sparito mentre stava giocando vicino al canale e si teme che sia caduto in acqua e non sia più riemerso: stanno attualmente svolgendo ricerche intense nell’Adigetto, a Villanova del Ghebbo, nella frazione di Ramedello, lungo la strada Argine destro Adigetto, nelle vicinanze del pub “Red Devil”.
L’allarme
Il padre e il bambino stavano giocando qui insieme fino alle 19, quando il bambino è scomparso improvvisamente dalla vista per qualche istante. Il padre ha iniziato a cercarlo e presto altre persone si sono unite alla ricerca, ma non è stata trovata alcuna traccia del bambino, aumentando così la paura e l’ansia di tutti.
Le ricerche
Si sospetta che il bambino sia scivolato nell’Adigetto e sia stato trascinato via dalle acque torbide e fangose del canale. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco che hanno avviato le ricerche insieme al Suem e ai carabinieri.
Il ritrovamento
I vigili del fuoco, che hanno proseguito nelle ricerche anche dopo l’arrivo del buio, hanno individuato il corpicino poco prima della mezzanotte, mentre in gommone compivano l’ennesima perlustrazione del tratto di fiume.
Il piccolo era in galleggio a circa 700 metri dal punto in stava giocando sulla riva quado è scomparso. Ancora da accertare la dinamica della tragedia