Cronaca

Ruba cibo per 8 euro al supermercato, condannato a un anno di carcere

Condannato a quasi un anno di carcere per aver rubato del cibo già pronto dal bancone di un supermercato a Trento. Il bottino del “colpo” era di una frittura e due brioche. Totale della refurtiva poco meno di 8 euro. L’autore del furto, uomo di 34 anni, ha scritto una lettera indirizzata proprio al personale di quel negozio: “Mi scuso, l’ho fatto solo perché avevo fame”.

Condannato uomo per aver rubato del cibo in un supermercato

Il fatto risale ad ottobre del 2012. L’uomo si era introdotto in un supermercato di Trento aveva rubato dal banco dei cibi già pronti. Una frittura da 3,10 euro e due brioches per un totale di 4,75 euro. Il 34enne era stato scoperto dagli addetti alla sicurezza e, nel cercare di scappare, aveva spinto un dipendente, da qui l’accusa di rapina, reato che prevede almeno 5 anni di reclusione.

A distanza di due anni è arrivata la sentenza. Tenendo conto della richiesta di patteggiamento, del valore dei beni rubati, di una somma risarcitoria, il 34enne è stato condannato a 11 mesi e 25 giorni. L’uomo, già in carcere per altri reati, aveva anche scritto una lettera al personale del supermercato: “Mi scuso, l’ho fatto solo perché avevo fame”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio