Ieri sera La Ruota della Fortuna, ha sfidato Reazione a Catena nella gara degli ascolti tv. Dunque a sfidarsi sono stati i due conduttori televisivi Gerry Scotti e Pino Insegno. Vediamo gli share totalizzati dai due quiz
La Ruota della Fortuna: ascolti del debutto
Nel primo segmento di La Ruota della Fortuna, intitolato “Gira la Ruota”, il programma ha totalizzato 1.524.000 spettatori, con uno share che ha sfiorato il 16%. Tuttavia, il risultato è migliorato notevolmente nella parte principale del quiz, dove gli ascolti sono saliti a 2.343.000 telespettatori, portando lo share al 18.54%. Questi numeri sono un buon segnale per Mediaset, che ha deciso di puntare nuovamente su un format amato dal pubblico.
Dall’altro lato, Pino Insegno ha condotto Reazione a Catena con una certa disinvoltura, dato che ha già esperienza con il programma. Il suo show ha iniziato con circa due milioni di spettatori, ottenendo uno share del 19.80% nel primo segmento. Nella parte principale del gioco, gli ascolti sono aumentati, raggiungendo 3.141.000 telespettatori e uno share del 23.51%. Questi risultati hanno confermato che, nonostante la sfida, Reazione a Catena ha mantenuto la leadership della serata.
Il ritorno de La Ruota della Fortuna è stato accolto positivamente dal pubblico, desideroso di vedere nuove puntate dopo un’estate segnata da repliche. Il quiz, trasmesso dopo il programma Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, ha quindi avuto un buon avvio, ma sarà interessante osservare come si evolveranno gli ascolti nelle prossime settimane. Gerry Scotti ha una stagione televisiva ricca di impegni, dato che oltre a condurre il quiz, sarà anche presente in altri programmi come Io Canto e Tu sì que vales.
La competizione tra questi due programmi è destinata a continuare, e il pubblico si aspetta una stagione avvincente, ricca di sorprese e colpi di scena. La sfida tra La Ruota della Fortuna e Reazione a Catena è solo all’inizio, e i telespettatori sono pronti a seguire entrambe le trasmissioni.