Curiosità

Safe, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera venerdì 28 gennaio in prima serata su Italia Uno

Va in onda stasera in tv venerdì 28 gennaio 2022, in prima serata su Italia Uno il film Safe con protagonisti Jason Statham e Catherine Chan: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2012, si tratta di un film d’azione diretto da Boaz Yakin.

Safe, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv venerdì 28 gennaio 2022, in prima serata su Italia Uno il film Safe con protagonisti Jason Statham e Catherine Chan: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2012, si tratta di un film d’azione diretto da Boaz Yakin. Luke Wright è un ex agente speciale che per mantenere la famiglia partecipa a incontri di arti marziali miste di seconda categoria. Chiamato a prender parte a un combattimento truccato, Luke si rifiuta di rispettare gli ordini che gli vengono impartiti, inimicandosi un potente boss della mafia russa che, per vendetta, gli uccide la moglie e lo costringe a una vita solitaria e in fuga. Girovagando per le strade di New York, Luke salva la vita a Mei, una dodicenne cinese usata per le sue doti geniali in matematica dallo stesso boss della mafia russa che perseguita anche lui e ricercata anche dalla Triade e da alcuni poliziotti corrotti per via di un codice numerico che solo lei conosce. Per metterla a riparo e riscattarsi da un’esistenza di umiliazioni e sofferenze, Luke decide di prendersi cura di lei a qualunque costo, ingaggiando una guerra sanguinosa contro chi la vuole morta.

  • Boaz Yakin, regista del film, intendeva provare a ricatturare l’atmosfera e l’energia che sprigionava New York in film precedenti quali I guerrieri della notte (1979), Il giustiziere della notte (1974) e Squadra speciale (1973).
  • Hank Amos, presente nel film con un piccolo ruolo, e Jason Statham hanno recitato assieme anche ne I mercenari (2010).
  • Le scene a casa del sindaco sono state girate presso la tenuta di Bloomfield a Villanova, in Pennsylvania. Il 4 aprile 2012 (a meno di un mese dall’uscita del film) il garage andò in fiamme e l’incendio che ne seguì distrusse gran parte del terzo piano del complesso.
  • La stazione della metropolitana di Dekalb Ave e la stazione di Canal St Martin del film sono nella realtà sempre la stessa stazione che è quella di Cortlandt St.
  • Sebbene abbia scritto diversi film d’azione (come La recluta del 1990 o Il vendicatore del 1989) questo è il primo prodotto del genere che Boaz Yakin ha effettivamente diretto.

Trailer

Vi lasciamo al trailer del film del 2012 diretto da Boaz Yakin.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio