Domani 2 febbraio alle ore 23 suonerà il gong che chiuderà la sessione di calciomercato invernale. La Salernitana nel mercato di gennaio ha già messo a segno i colpi Bocchetti dalla Paganese, Perrulli dalla Lupa Roma e Moro prelevato dall’Empoli. Tutti acquisti a titolo definitivo, il solo Bocchetti con la formula del prestito con l’obbligo del riscatto a fine stagione. Un contratto dunque di un anno e mezzo per il difensore mancino. Hanno detto, invece, addio in quattro: Svonja, Volpe, Giandonato e Mounard.
Cercasi punta. Domani Fabiani salirà a Milano per cercare di chiudere per il centravanti tanto richiesto da Menichini. La Salernitana avrebbe virato in maniera decisa su Giordano Fioretti per l’attacco granata: al giocatore, ora alla Spal, sarebbe stato proposto un biennale con opzione per il terzo anno. Il centravanti classe 1985, vincolato fino al 2015 al club ferrarese, avrebbe già dato parere favorevole al trasferimento in granata. La Spal non vorrebbe venderlo o quantomeno monetizzare dalla sua cessione ed avrebbe già risposto no alla proposta della Casertana. A conferma della trattativa in essere arrivano le parole del presidente spallino Mattioli: «Sì, la Salernitana ci prova continuamente. Il direttore sportivo ha chiamato il procuratore di Fioretti, loro offrono più soldi e anni di contratto. Se Fioretti vuole andare via lo farà, ma prima noi dovremmo cercare e assicurarci uno da Spal».
Gli altri nomi- Restano sul taccuino di Fabiani anche le posizioni di Edgar Cani, in procinto di passare al Leeds a titolo definitivo per una cifra vicina ai 600 mila euro. Notizia dell’ultima ora vorrebbe la Salernitana anche sulle tracce di Nicola Ferrari del Modena. Pista al momento difficile, con Ferrari che vanta molti estimatori in cadetteria e che potrebbe anche continuare la sua avventura con la società emiliana. Nei giorni scorsi, si era parlato ed era circolata la voce di un possibile ritorno di Matteo Guazzo all’ombra dell’ “Arechi”. Così si è espresso il suo procuratore ai microfoni di Tuttosalernitana.com: «Non sento Fabiani ormai da una ventina di giorni, credo che la pista si sia raffreddata. Matteo ha le caratteristiche che la Salernitana cerca e sarebbe felicissimo di tornare». La candidatura dell’ex Virtus Entella e Alessandria resta sempre in stand by. Virtus Entella che ha messo sul mercato Gianluca Litteri (1988), per lui sarebbe un ritorno dopo l’esperienza con Breda in panchina.
Situazione Negro- Ha dato il via alla rimonta dei suoi con una conclusione di sinistro dal limite. Stiamo parlando di Maikol Negro, che tuttavia anche ieri avrebbe manifestato la sua volontà di voler cambiare aria. Alla base della sua decisione lo scarso impiego che Menichini gli riserva. Incalzato dopo il 2-2 contro la Vigor Lamezia, il tecnico granata ha manifestato la sua stima e fiducia nel giocatore. Queste le sue parole a Telecolore: «Non è al top, è andato in panchina perchè non ha i 90 minuti nelle gambe e preferisco sfruttarlo quando gli avversari sono stanchi». Sul giocatore di proprietà del Latina si è fiondato prepotentemente il Lecce di patron Tesoro che avrebbe formulato una proposta al Latina per rilevare il cartellino di Negro a titolo definitivo. Non solo il club pugliese, sulla scrivania del suo procuratore Mariano Grimaldi sono arrivate le offerte anche di Matera, L’Aquila, Pisa e Avellino in serie B.
Parte Negro, arriva Scarpa?– Se la Salernitana dovesse gioco forza privarsi di Negro, Fabiani avrebbe già individuato il sostituto: Francesco Scarpa sarebbe pronto a vestire nuovamente il granata. Accordo virtualmente già raggiunto, il giocatore deve però prima rescindere il suo contratto con il Savoia. Stando a quanto riporta il sito SoloSavoia.it, al capitano degli oplontini sarebbe stato proposto un biennale a 110 mila euro a stagione.