MODENA – Brutta sconfitta esterna per la Salernitana. Al “Braglia”, nel delicato scontro diretto contro il Modena, gli uomini di Torrente perdono per 2-0, con le reti dei canarini siglate già al termine dei primi quarantacinque minuti. Così facendo i granata vengono scavalcati dai padroni di casa in classifica e rimangono a quota 20 punti.
Torrente deve effettuare un cambio “in corsa”. Durante il riscaldamento Bernardini ha sentito dolore al ginocchio e pertanto è costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto, spazio ad Eusepi, in procinto di lasciare Salerno, con la squadra che giocherà con il 4-3-3. Partenza molto equilibrata, con la Salernitana che reclama un rigore per un intervento ai danni di Colombo, l’arbitro Illuzzi lascia proseguire. Il fischietto pugliese ammonisce in rapida successione Empereur e Marzorati. La prima occasione arriva solo al 30’ con un gran tiro di Rubin deviato in angolo da Terracciano. Un minuto più tardi è Granoche ad andare al tiro, ma anche stavolta l’ex Catania chiude la porta. Timida reazione da parte degli uomini di Torrente con un colpo di testa fuori misura da parte di Coda al 35’. Cinque minuti dopo il Modena trova la via del vantaggio: Empereur esce molle su Giorico, il centrocampista effettua un cross millimetrico per Belingheri che, in netto fuorigioco, appoggia di testa in rete. La Salernitana subisce l’uno-due dei gialloblu che trovano il raddoppio al 45′ con Granoche che scherza Lanzaro e trafigge Terracciano con un sinistro morbido.
La ripresa non porta ulteriori sussulti con Torrente che mischia le carte senza costrutto. Al 28’ della ripresa Coda prova una conclusione sporcata in angolo da Marzorati. Sul susseguente tiro dalla bandierina il neo entrato Donnarumma svetta più in alto di tutti ma di testa non inquadra lo specchio della porta. L’ultima occasione capita sui piedi di Gabionetta, che direttamente su calcio di punizione chiama Provedel al grande intervento in angolo. Brutta prestazione della Salernitana, forse una delle peggiori di questo campionato. I granata si svegliano troppo tardi, seppur senza impensierire seramente Provedel, a parte la punizione di Gabionetta. Troppo poco per poter pensare alla salvezza diretta. La squadra è sembrata spenta sin dal principio. Ora testa al Cagliari, nel match che si disputerà alla Vigilia di Natale.
MODENA-SALERNITANA 2-0
Reti: 42′ Berlingheri, 45′ Granoche
MODENA (4-3-2-1): Provedel; Gozzi, Marzorati, Popescu, Rubin; Belingheri (43′ st. Sakaj), Giorico, Galloppa (34′ Olivera); Nardini, Luppi; Granoche (13′ st. Stanco). A disp: Manfredini, Zucchini, Aldrovandi, Marchionni, Doninelli, Nizzetto. All: Crespo.
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Odjer, Moro (37′ st. Sciaudone), Bovo (15′ st. Donnarumma); Gabionetta, Eusepi (15′ st. Milinkovic), Coda. A disp: Strakosha, Trevisan, Pollace, Perrulli, Troianiello, Ronchi. All: Torrente.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Ammoniti: Empereur (S), Marzoratti (M), Moro (S), Belingheri (M)
Angoli: 8 – 4
Recupero: 2’ pt, 4’ st.