L’importante sfida salvezza dell’Arechi tra Salernitana e Sassuolo si è conclusa con un risultato di 2-2. Il Sassuolo spreca una preziosissima occasione per uscire dalla zona retrocessione. Nonostante il vantaggio iniziale per la squadra di Ballardini i granata recuperano nel secondo tempo.
Inizio dinamico da parte di entrambe le squadre. Al 7′ prima iniziativa da parte del Sassuolo con Laurentié che si libera sulla sinistra, prova a mettere in mezzo il pallone che però si spegne sull’esterno della rete. La Salernitana diventa poi pericolosa al 17‘: parte un tiro cross da destra, Consigli sventa la minaccia e anticipa Ikwuemesi.
Pinamonti porta il Sassuolo in vantaggio al 29′, ma il gol viene annullato a causa di una una posizione iniziale di fuorigioco. Dopo neanche dieci minuti la sblocca Laurienté. Contropiede micidiale del Sassuolo aperto da Laurienté con palla a Bajram che attende il momento giusto per imbucare ancora per Laurienté che batte Costil in uscita.
Quando manca poco alla fine del primo tempo il Sassuolo raddoppia il vantaggio grazie ad un gravissimo errore in costruzione da parte della Salernitana: passaggio sbagliato di Costil, recupera palla Pinamonti che la porge a Bajrami il quale indisturbato va in rete. Al 50′ un fallo di Doig su Pierozzi fa guardagnare un calcio di rigore per la Salernitana. Candreva parte dagli 11 metri e con sicurezza batte Consigli. Al 52′ la Salernitana accorcia la distanza con il Sassuolo.
La partita prosegue senza grandi colpi di scena con i granata alla disperata ricerca almeno di un pareggio che arriva al 91′ con Zanoli che avanza e centra un gran pallone per Maggiore che arriva in corsa e batte Consigli.
Salernitana-Sassuolo: il tabellino
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Gomis, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna. Allenatore: Colantuono.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.
Gol: 31′ Laurienté, 44′ Bajrami, 52′ Candreva (rigore), 90’+1′ Maggiore
Ammoniti: Pierozzi, Maggiore, Laurienté, Pirola, Kumbulla, Vignato