Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, installata la barriera artificiale anti-erosione alla Marina

Agropoli lavori erosione barriera artificiale
Foto di repertorio

Il Comune di Agropoli ha completato i lavori per contrastare l’erosione che da tempo minaccia la storica spiaggia della Marina. Il fenomeno, in costante progressione, aveva raggiunto aree particolarmente critiche, tra cui il molo di sottoflutto e l’innesto di via Antonicelli, compromettendo la sicurezza pubblica e l’integrità delle infrastrutture.

Agropoli, terminati i lavori anti – erosione

Il sindaco Roberto Mutalipassi ha dato il via libera all’intervento dopo aver valutato la relazione dell’ingegnere Pasquale Di Luccio, che evidenziava la gravità della situazione. Il documento sottolineava come l’arretramento della linea di battigia e il deterioramento della compagine rocciosa potessero aggravare i rischi per la cittadinanza, con la possibilità di un ulteriore dilavamento del materiale sabbioso e lapideo.

In risposta a questa emergenza, nelle scorse settimane era stata emessa un’ordinanza che prevedeva la realizzazione di una barriera artificiale in massi di cemento per proteggere la banchina e il muro della zona. L’opera, già avviata lo scorso anno in alcune aree particolarmente danneggiate, è ora completata, segnando un passo avanti nella difesa della costa e delle infrastrutture adiacenti.

agropolimare