Niente ritorno alle urne, almeno per ora, ad Agropoli dove il sindaco Roberto Mutalipassi resta in carica: lo ha stabilito il Consiglio di Stato che nelle scorse ore ha accolto il ricorso presentato dal primo cittadino sulle motivazioni del dispositivo del Tar con il quale il tribunale amministrativo regionale lunedì scorso aveva accolto il ricorso sullo spoglio elettorale presentato da Raffaele Pesce come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Agropoli, il sindaco Mutalipassi resta in carica
Dunque, l’amministrazione Mutalipassi resterà regolarmente in carica almeno fino al prossimo 14 novembre quando entrerà nel merito il Consiglio di Stato. Sospeso, infatti, l’insediamento del commissario prefettizio Fulvia Zinno, nominata due giorni fa dal prefetto di Salerno Francesco Esposito e che ieri mattina si era appena insediata a Palazzo di Città.
È stato lo stesso primo cittadino Mutalipassi ad annunciare la decisione dei giudici: “Con apposito decreto, il Consiglio di Stato ha sospeso l’esecutività della sentenza del Tar Campania reintegrando me e la mia squadra alla guida della città. Andremo avanti certi di aver ben lavorato nell’interesse di tutti. Al di là delle offese personali che ho ricevuto in questi giorni, la cosa che mi ha fatto più male è aver dovuto vedere paragonata la nostra città ad un luogo dove il malaffare la fa da padrone. Andiamo avanti a testa alta“.